Sistemi Elettrici per l’Energia

Giuditta Pisano, Ph.D.

DIEE—Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica
Piazza d'Armi - 09123 Cagliari - Italy
Tel. +39-0706755876
Fax +39-0706755900

Email: giuditta.pisano@diee.unica.it

Biografia

Giuditta Pisano si è laureata in Ingegneria Elettrica summa cum laude presso l’Università degli Studi di Cagliari nel 2001. Nel 2006 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria Industriale nella stessa Università. Attualmente ricopre il ruolo di ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica dell’Università di Cagliari. È titolare dell’insegnamento del corso dal titolo “Sicurezza Elettrica del Paziente in Ospedale” per gli studenti del terzo anno del Corso di Laurea in Ingegneria Biomedica dell’Università di Cagliari. È autrice di oltre 50 articoli pubblicati in atti di conferenze  e riviste scientifiche nazionali e internazionali. E’ membro della Associazione Elettrotecnica e Elettronica Italiana (AEIT) e dell'Institute of Electrical and Electronic Engineers (IEEE).

Per maggiori informazioni: http://people.unica.it/giudittapisano/

Argomenti di ricerca

I suoi argomenti di ricerca includono

· Reti di distribuzione innovative e smartgrid.

· Impatto della Generazione Distribuita, dei sistemi di accumulo di energia e dei veicoli elettrici nelle reti di distribuzione elettrica.

· Gestione e controllo delle reti di distribuzione.

· Pianificazione delle reti di distribuzione in Media Tensione.

· Qualità dell’alimentazione elettrica.

· Stima dello stato.

· Microreti.

 

 

The image “http://www.lisep.ing.unibo.it/sito_eng/images/italia.gif” cannot be displayed, because it contains errors.The image “http://www.lisep.ing.unibo.it/images/england.gif” cannot be displayed, because it contains errors.