Presentazione

 

Passaggi di corso

 

IMPORTANTE: A seguito dell'attivazione del Corso di Laurea interclasse in Ingegneria Elettrica ed Elettronica sono in fase di graduale disattivazione i corsi di Laurea in Ingegneria Elettrica e in Ingegneria Elettronica, per i quali nell'a.a. 2011/2012 saranno attivi il secondo e il terzo anno. Gli studenti iscritti nei corsi di laurea del vecchio ordinamento e nei corsi di laurea ex DM 509/99 potranno effettuare il passaggio al secondo e al terzo anno dei corsi ex DM 270/04 in Ing. Elettrica e Ing. Elettronica esclusivamente quest'anno, secondo le scadenze riportate nel Manifesto degli Studi dell'Università di Cagliari. Come indicato in una nota della Direzione per la Didattica, le loro domande saranno trattate come domande di passaggio presentate oltre i termini nell'a.a. 2010/2011. A partire dal successivo anno accademico saranno possibili passaggi di corso solo verso il nuovo Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica ed Elettronica.

 

Agli studenti che effettuano il passaggio da un altro Corso di Studi (della Facoltà di Ingegneria o di un'altra Facoltà) o da un precedente ordinamento del Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica (341/90 o 509/99) si raccomanda di presentare, contestualmente alla domanda di passaggio, il piano di studi personale, utlizzando uno dei moduli precedenti.

 

Le indicazioni per i passaggi alla Laurea da altro corso di studi della Facoltà o dall'ordinamento ex DM 509/99 del Corso di Ingegneria Elettrica sono contenute nel seguente documento.

 

Note per i Passaggi di Corso (A.A. 2011/2012)

 

Per i passaggi alla Laurea Magistrale o per gli studenti provenienti dal Vecchio Ordinamento (341/90) le pratiche saranno esaminate singolarmente dal Consiglio di Corso di Studi. Si ricorda in ogni caso che condizione necessaria (ma non sufficiente) perché i piani di studi personali possano essere approvati è che, anche dopo le modifiche apportate, risultino soddisfatti i vincoli previsti nell'Ordinamento del Corso di Studi, riportati nei rispettivi Regolamenti Didattici (disponibili alla pagina "Manifesto degli Studi" di questo sito).

 


CSIE - Università di Cagliari, Piazza d'Armi 3 - Tel. +39-070-675-5889, FAX +39-070-675-5900