Presentazione

 

News 

 

Prova di accesso alla Laurea Magistrale A.A. 2012/2013

La prova per la valutazione dei requisiti di adeguatezza della preparazione personale, per l'accesso alla Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica, si svolgerà Venerdì 14 Settembre 2012. Orario e aula saranno comunicati successivamente.

La prova consiste in un colloquio orale.

Si ricorda che, ai sensi dell'art. 5 del Regolamento, tutti gli studenti che intendono iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica dovranno, entro il 24 agosto 2012, presentare la domanda di ammissione alla prova di verifica della adeguatezza della preparazione personale.

Gli studenti già laureati al momento della domanda saranno esonerati dal sostenere la prova qualora abbiano conseguito la Laurea con un punteggio di almeno 92/110.

Gli studenti non laureati, che effettuano l’iscrizione condizionata ai sensi del Regolamento Carriere Amministrative Studenti, nel caso in cui non superino (o non sostengano) la prova potranno comunque iscriversi alla Laurea Magistrale se, al momento dello scioglimento della riserva, e cioè al conseguimento della Laurea, avranno ottenuto una votazione pari almeno a 92/110.

Per ulteriori chiarimenti contattare il Coordinatore del Corso di Studi, Prof. Carlo Muscas (carlo@diee.unica.it).

 

Luglio 2012 - Seminario

Tecnica dell'illuminazione: illuminazione nell’industria

 

Luglio 2012 - Seminario

Reti e impianti a gas

 

Giugno 2012 - Seminario (in collaborazione con Schneider Electric)

La progettazione degli impianti elettrici MT e BT

 

Giugno 2012 - Incontro per la presentazione della Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica

L'ingegnere elettrico nel mercato del lavoro: ruolo, funzioni e prospettive occupazionali

 

29-30 Maggio 2012 - ELEZIONI STUDENTESCHE PER LE RAPPRESENTANZE NEGLI ORGANI DELL’ATENEO

Il 29 e 30 maggio si vota per Senato, CdA, Cus, Facoltà e Consigli di Classe o di Corso

 

Maggio 2012 - Convegno

Università e mondo del lavoro

 

Gennaio 2012 - Seminario

La nuova prevenzione incendi

 

Novembre 2011 - Viaggio di istruzione

Per il periodo 13-16 novembre 2011 è stato organizzato un viaggio di istruzione in Germania da un gruppo di studenti che hanno ottenuto un finanziamento ERSU. Il Consiglio di Corso di Studi ha deliberato di sostenere, con un contributo individuale pari a quello fornito dall'ERSU, la partecipazione di altri studenti del corso di laurea magistrale/specialistica in Ingegneria Elettrica, nel numero massimo di 10. Gli interessati devono inviare al Prof. Pilo, entro giovedì 29 settembre, un messaggio di posta elettronica con l'indicazione di nome, cognome, numero di matricola, voto di laurea, numero di crediti con voto conseguiti nella laurea magistrale/specialistica e media pesata dei voti ottenuti.

 

Febbraio 2011- Seminario

Prevenzione incendi

 

Gennaio 2011 - Seminario

Acustica

 

Dicembre 2010 - Seminario

Progettazione Impianti di produzione

 

La conferma dei Seminari, con indicazione del luogo e dell'orario definitivi, è a cura dal Docente responsabile e sarà diffusa con avviso in bacheca o su questa pagina Web. Gli studenti che intendono acquisire i Crediti Formativi devono superare la verifica finale e ottenere il relativo attestato dal Docente che cura il Seminario.


CSIE - Università di Cagliari, Piazza d'Armi 3 - Tel. +39-070-675-5889, FAX +39-070-675-5900