Logo EUCIP    EUCIP    EUCIP e Università    EUCIP a Cagliari    Esami    Syllabus Core    Contatti      Avvisi 

EUCIP presso l'Universitā di Cagliari

L'Universitā di Cagliari, isieme alle principali università italiane, ha aderito al progetto EUCIP con l'attivazione di un Centro di Competenza Universitario (CCU). Il CCU di Cagliari è strutturato in due sedi d'esame gestite dalla Facoltā di Ingegneria (responsabile: prof. F. Roli) e dalla Facoltà di Scienze MMFFNN (responsabile: prof. G. Fenu). La gestione del progetto EUCIP presso la sede d'esami della Facoltā d'Ingegneria č delegata al Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica. Il referente didattico č l'ing. Giorgio Fumera. Gli esami si svolgono presso l'aula di e-learning in via S. Giorgio (di fronte all'ex clinica Aresu).

Come per gli analoghi corsi di Laurea delle altre universitā italiane che hanno aderito al progetto EUCIP, le conoscenze richieste dal Syllabus EUCIP del livello Core risultano coperte in buona parte dai programmi degli insegnamenti obbligatori delle aree dell'Informatica e delle Telecomunicazioni (oltre all'insegnamento di Economia e gestione delle imprese) del Corso di Studi di primo livello in Ing. Elettronica, oltre che di alcuni insegnamenti a scelta delle stesse aree. Per l'acquisizione delle conoscenze relative agli argomenti non coperti è possibile fare riferimento ai corsi in modalitā e-learning sviluppati dal CINI.

L'acquisizione delle conoscenze relative agli argomenti del Syllabus non coperti dal corso di studi in Ing. Elettronica di questa Università (prevalentemente nell'area Plan) č stata quantifica in 3 CFU, in base alle indicazioni del Syllabus. Pertanto il Corso di Laurea in Ing. Elettronica riconoscerā 3 crediti di tipologia "altre attivitā didattiche" agli studenti che conseguiranno la certificazione EUCIP Core Level.


Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica
Universitā degli Studi di Cagliari