Modalità d'esame

Prova scritta obbligatoria

  • Sostenibile durante i normali appelli di esame
  • Oppure mediante due prove intermedie in corso di semestre
  • Si ricorda che le prove intermedie dell'a.a. 2009-2010 hanno valore solo ai fini del superamento del nuovo corso da 5 CFU, e non hanno alcun valore ai fini del superamento del corso da 7 CFU per il quale vanno sostenute le normali prove scritte in corso d'anno.

Prova orale

La prova orale è facoltativa se il voto della prova scritta è maggiore od uguale a 21/30. Nel caso in cui si sostenga la prova orale: voto finale = 70% prova scritta, 30% prova orale.

Regole

Durante i normali appelli d’esame, gli allievi che, avendo consegnato la prova scritta dopo la correzione degli esercizi d’esame in aula conseguiranno un punteggio minore di 16/30, non potranno presentarsi al successivo appello d’esame.

Al termine di ogni prova scritta sarà pubblicata su questo sito la soluzione della prova. Gli studenti hanno la possibilità di ritirare il compito eventualmente consegnato entro la mezzanotte del giorno stesso in cui hanno sostenuto l'esame, mandando una mail al docente. Altrimenti il compito sarà corretto e coloro che conseguiranno un punteggio minore di 16/30 non potranno presentarsi al successivo appello d'esame.

In sede di prova scritta viene anche fissata la data per la comunicazione degli esiti, per la registrazione dei voti e per gli orali, che vengono poi riportati nella sezione Info&News del sito DIEE. Chiunque non si presenti in tale data senza una motivata e ben documentata ragione perderà il diritto di fare l’orale e comunque, per registrare l’esame, dovrà presentare una motivata giustificazione dell’assenza.